Calciomercato Empoli | Sarri punta tre giovani azzurri per l’estate
L’Empoli sta facendo un buon campionato, dove si sono messi in luce alcuni talenti: tre di loro piacciono alla Lazio in ottica calciomercato
La Serie A sta vivendo l’ultima pausa per gli impegni delle nazionali, prima del rush finale. L’Empoli, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Atalanta, fin qui ha ben figurato. La squadra di Zanetti ha conquistato 28 punti ed è a +9 sulla zona retrocessione. Merito anche dei diversi talenti che si sono messi in luce e sono diventati oggetti del desiderio per il prossimo calciomercato.
Tra le squadre interessate ai gioielli azzurri c’è sicuramente la Lazio. Maurizio Sarri conosce bene la realtà empolese, in cui ha fatti bene si è lanciato verso il grande calcio. Per questo ha individuato tre giovani che farebbero al caso suo per il futuro. Un vecchio pallino del tecnico è Fabio Parisi. In estate andrà discusso il riscatto di Pellegrini dalla Juventus, ma se non si trovasse l’accordo, la Lazio potrebbe tornare sul terzino sinistro dell’Empoli, che tanto bene ha fatto finora.
Un altro giocatore nel mirino è Tommaso Baldanzi. Il trequartista classe 2003 fa gola a molti, visto che nella sua prima stagione in A è già arrivato a 4 gol, oltre ad aver fornito prestazioni brillanti. Sarri inoltre nella sua lista ha inserito anche Jacopo Fazzini, centrocampista con ampi margini di miglioramento.