Calciomercato Empoli | L’Inter punta Vicario in caso di addio di Onana
In estate il portiere camerunese potrebbe lasciare i nerazzurri per andare in Premier e l’Inter guarda al portiere azzurro per sostituirlo
L’Empoli ormai è a un passo dalla salvezza. Gli azzurri nella 28esima giornata di Serie A hanno battuto il Lecce e sono saliti a 31 punti, a +12 sul terzultimo posto. Una posizione di classifica (quattordicesimo posto), frutto anche delle prestazioni di Guglielmo Vicario. Il portiere è ora assente per infortunio, ma è spesso stato decisivo. E in estate sarà tra i protagonisti del calciomercato dell’Empoli.
Vicario infatti piace a diverse big del nostro campionato, che stanno sondando il terreno nell’ultimo periodo. Tra queste c’è anche l’Inter. In casa nerazzurra infatti potrebbe dire addio André Onana. Il camerunese in questa stagione si è preso il posto da titolare con le sue prestazioni, che gli sono valse l’interesse del Chelsea. Per l’Inter Onana vale 40 milioni: se i Blues si avvicinassero a quella cifra, l’ex Ajax potrebbe lasciare dopo una sola stagione, ma con una cospicua plusvalenza.
In caso di cessione del camerunese, i nerazzurri andrebbero subito su Vicario. L’Empoli valuta il classe 1996 circa 20 millioni di euro, cifra che l’Inter ritiene congrua e che garantirebbe un risparmio importante per le casse del club.