È stata una stagione ricca di emozioni per la Fiorentina, che ha raggiunto la finale di Coppa Italia e si prepara a giocare quella di Conference League. A prescindere dal risultato della sfida contro il West Ham per la formazione viola è stata quindi un’annata ricca di emozioni. Gran parte del merito di tutto questo non può che andare a Vincenzo Italiano. Dal suo arrivo a Firenze l’ex Spezia ha infatti convinto tutti grazie alla sua idea di gioco moderna e competitiva, che ha riportato la Fiorentina a competere ai massimi livelli.
Il futuro dell’allenatore della Fiorentina è però ancora tutto da verificare, con il Napoli che sembra intenzionato a puntare su di lui. Per la viola sarebbe una perdita importante, con la dirigenza che dovrebbe quindi andare alla ricerca di un suo sostituto. Se i nomi di Sarri e e Motta piacciono molto in casa Fiorentina, occhio al possibile piano B.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, se Italiano dovesse davvero lasciare Firenze la dirigenza viola sarebbe anche pronta a puntare tutto su Alberto Aquilani. L’allenatore della Primavera della Fiorentina sarebbe una soluzione low cost molto gradita anche dal punto di vista economico. In Primavera Aquilani ha dimostrato di essere un tecnico capace, con idee di gioco simili a quelle di Italiano e che quindi potrebbe trovarsi alla perfezione come allenatore della prima squadra. Detto questo, arriva una notizia di mercato clamorosa dal Brasile<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…