Esteri – Benzema: “speravo che Mbappé arrivasse subito”
Il francese è certo che prima o poi il compagno di nazionale arrivi a Madrid
Karim Benzema è sicuro, Mbappé sarà un giocatore del Real Madrid. Se non sono riusciti a prenderlo adesso, sarà il prossimo anno. Ma il franco-algerino non ha dubbi, giocherà con Kylian anche in maglia blanca.
“Speravo potesse venire da noi già quest’estate, ma sono sicuro che prima o poi arriverà a Madrid”. Queste le parole che il fenomeno francese ha rilasciato alla stampa, chiamando di fatto Mbappé alla corte del Real Madrid. Il PSG ha di fatto bloccato il giocatore per questa stagione, chiudendo la porta alle Merengues per ogni trattativa. Ma il problema è che Mbappé ha il contratto in scadenza nel 2022, e ancora non ha rinnovato con i parigini.
La situazione
Il PSG ha duramente criticato il comportamento del Real Madrid, ritenendo di aver ricevuto per il giocatore offerte non consone rispetto al valore che effettivamente ha il giocatore, solo perché forti della volontà del giocatore di vestire la maglia del Real, e basta.
Non vuole saperne di andare in altre squadre, come non vuole saperne di rinnovare con il PSG. Vuole andare in Spagna. E Benzema spinge affinché questo accada, chiamandolo a gran voce. L’arrivo di Messi lo ha di fatto oscurato, e lui vuole essere la star della squadra in cui gioca. Il PSG però per quest’anno non vuole rinunciare a lui, vuole schierare il tridente delle meraviglie. Sono convinti che Messi-Neymar-Mbappé saranno praticamente inarrestabili, e li porteranno finalmente a vincere la Champions, inseguita da anni.
E poco importa se poi Mbappé lascerà a giugno a zero. Anche se, sotto sotto, i parigini spingono ancora per il rinnovo, e sperano di riuscire a far cambiare idea al ragazzo classe ’98. Vedremo cosa accadrà, nel frattempo quel che è sicuro è che Mbappé e il Real Madrid si vogliono a vicenda, e probabilmente si incontreranno a giugno ’22. PSG permettendo.