Calciomercato

Esteri – Derby di Manchester per Haaland?

Tutti vogliono Elring Haaland. Il talento norvegese è esploso qualche anno fa al Salisburgo e non ha praticamente mai smesso di segnare gol a raffica. Adesso che è al Dortmund il suo valore è salito alle stelle, e sarà lui il prezzo pregiato del mercato 2022. L’attaccante  andrà via con una clausola fissa da 75 milioni di euro e, riporta l’edizione odierna del Sun, potrebbe anche aprirsi un derby di mercato fra Manchester United e Manchester City.

Duello per Haaland?

Partiamo dallo United. E’ da sempre nei pensieri di Erling, lo vuole e desidera fortemente giocare con la maglia dei Red Devils all’Old Trafford. Che poi è il sogno un po’ di tutti, essendo forse la squadra più famosa del globo, alla pari del Real Madrid. Il problema è solo uno, e si chiama Raiola. Potrebbe essere lui decisivo per il futuro del ragazzo. Infatti, come sappiamo, l’incidenza del super procuratore negli spostamenti dei suoi assistiti è grande, e non è detto che gli accordi presi con lo United saranno sufficienti per permettere al ragazzo di andare lì.

Inoltre, negli ultimi anni la competitività dello United non è stata delle migliori. E qui entrano in gioco i dirimpettai cittadini, il City. Loro potrebbero garantire ad Haaland un certo coinvolgimento nella lotta per la vittoria sia della Premier League sia della Champions League. Inoltre il City, dopo lo smacco ricevuto dal mancato arrivo di Kane, sembra abbia scelto proprio lui per il centro dell’attacco del futuro.

In tutto ciò, c’è il Real Madrid che rimane in attesa. Gli spagnoli dovranno prima capire come andrà la questione Mbappé, obiettivo dichiarato e che trova anche la volontà del francese di andare nella capitale spagnola.

Quindi per adesso la sfida è tutta di Manchester. Vedremo a breve quale delle due squadre riuscirà a spuntarla nella corsa al nuovo golden boy europeo. Che nel frattempo continuerà a gonfiare la rete per il Borussia.

Redazione NC

Recent Posts

Mercato Barcellona – Leao in Catalunya? Offerta shock del Barca

Il Barcellona continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…

55 minuti ago

Calciomercato Real Madrid – Scappa dai Blancos per la A: il punto

Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…

3 ore ago

Mercato Bologna – Nuovo attaccante ad un passo: i dettagli

Continuano le osservazioni di Sartori e Di Vaio in vista della prossima stagione: ecco il…

6 ore ago

Mercato Atalanta/de Roon: in dirittura d’arrivo il rinnovo contrattuale

Facciamo il punto su uno dei rinnovi più attesi in casa Atalanta. Ecco che per…

7 ore ago

Calciomercato Fiorentina – Commisso deluso: il riscatto non ci sarà

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…

7 ore ago

Calciomercato Napoli – Zeghrova salta? Le ultime sull’asso del Lille

Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…

9 ore ago