Calciomercato Estero – Radamel Falcao verso la Spagna

L’attaccante si è liberato dal Galatasaray ed è attualmente libero a parametro zero. Il Rayo Vallecano si è fatto avanti per lui

Calciomercato Estero – Radamel Falcao verso la Spagna

Falcao

Radamel Falcao due giorni fa ha risolto il proprio contratto con il Galatasaray, liberandosi così dal club turco.L’addio dell’ex Chelsea al club turco potrebbe aver fatto tirare un sospiro di sollievo a Maurizio Sarri, infatti i biancocelesti affronteranno proprio il Galatasaray nel girone di Champions League.  Attualmente il colombiano è libero a parametro zero e, secondo alcuni indizi social rilasciati dallo stesso calciatore, potrebbe tornare in Spagna dopo l’esperienza vissuta all’Atletico Madrid.

Ipotesi Rayo

La prossima avventura in terra iberica potrebbe viverla proprio nella Capitale spagnola, ma non in squadre blasonate come i Colchoneros o il Real Madrid, bensì il Rayo Vallecano. I biancorossi, dopo aver vinto i playoff della seconda divisione, sono tornati nella Liga dopo due stagioni nella serie inferiore. Il Rayo attualmente ha realizzato 3 punti nelle prime 3 gare di campionato, grazie alla sonora vittoria, ottenuta per 4 reti a zero, contro il Granada. La società di Madrid, come obiettivo ha la conquista della salvezza, questo potrebbe rappresentare un passo indietro nella carriera del classe 1986. Il suo futuro è ancora incerto, resta da capire se altre squadre si faranno avanti per ingaggiarlo.

I numeri del calciatore

Radamel Falcao viene da un’esperienza in Turchia nella quale ha collezionato 43 presenze 20 gol e 3 assist. L’attaccante ha dimostrato di essere ancora un calciatore di livello. Nel corso della sua carriera, dopo esser cresciuto con la maglia del Real Madrid ha militato in club come Monaco, Atletico Madrid, Manchester United, Porto e Chelsea (oltre il Galatasaray). Tra i tanti successi ottenuti può vantare la vittoria di 2 Europa League vinte consecutivamente con Porto e Atletico. Laureandosi in entrambi le occasioni capocannoniere della stessa competizione. Nel complesso ha realizzato 222 reti e 44 assist in 369 partite giocate. Le qualità che può offrire il colombiano sono fuori discussione, può fare ancora comodo a tanti club europei.