Calciomercato Empoli – Toscani scatenati: è fatta per un difensore
L’Empoli è scatenata. Dopo gli arrivi di Pinamonti e Cutrone (e non solo), i toscani chiudono per un difensore esperto: ecco chi è
Dopo aver dominato, lo scorso anno, la Serie B, l’Empoli è pronta a stupire anche in Serie A. Il campionato dei toscani non è iniziato nel migliore dei modi. Contro l’ex Maurizio Sarri è arrivata una sconfitta per 3-1. Tuttavia, i ragazzi di Andreazzoli hanno mostrato personalità e buon gioco. Servono però ulteriori rinforzi. La società si è messa subito al lavoro. Andrea Pinamonti è stato annunciato ieri, mentre a breve potrebbe essere la volta di un difensore. Ecco di chi si tratta.
Fatta per Tonelli
Lorenzo Tonelli è pronto per tornare ad Empoli. Il difensore si era già messo in mostra con i toscani nel 2015-2016 ai tempi di Sarri. Ora, dopo cinque stagioni vissute tra Napoli e Genoa, è ad un passo dal ritorno. Accordo trovato con la Sampdoria. Il classe ’90 si aggregherà al gruppo di Andreazzoli nei prossimi giorni. Come annunciato da Sky Sport, Tonelli firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Prima del centrale di difesa anche Andreazzoli, Luperto ed Henderson hanno deciso si ripartire dagli azzurri dopo alcuni anni lontano dal Castellani. Ma non finisce qui.
Comunicato ufficiale
Come detto in precedenza, ieri, è stato il giorno di Andrea Pinamonti. Questo il comunicato ufficiale dell’Empoli. ”Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Andrea Pinamonti. Andrea Pinamonti è un attaccante italiano nato a Cles il 19 maggio 1999. Inizia a giocare nella Bassa Anaunia di Denno per poi entrare nel settore giovanile dei nerazzurri, dove fa tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra. Il debutto da professionista avviene a 17 anni, l’8 dicembre 2016, nella sfida di Europa League contro lo Sparta Praga. E proprio contro l’Empoli, a febbraio nel 2017, l’esordio in Serie A. Nell’estate del 2018 passa al Frosinone, la stagione successiva veste la maglia del Genoa. Nel settembre del 2020 il ritorno nella Milano nerazzurra, dove rimane nella rosa che vince lo Scudetto. Gioca in tutte le nazionali giovanili, prendendo parte all’Europeo Under 17, all’Europeo Under 19 (perdendo la finale con il Portogallo) e al Mondiale Under 20. Esordisce con la nazionale Under-21 nel settembre 2019, giocando in tutto 9 gare con 2 reti; per due volte è stato convocato dalla Nazionale maggior per altrettanti stage dedicati ai calciatori emergenti”.