Calciomercato Fiorentina | Colpo a sorpresa dalla Roma, dicono
Arrivano novità importanti per la rosa della Viola in vista della prossima stagione: Italiano avrebbe chiesto un nome a sorpresa, i dettagli
[tps_title]Occhi su Roma[/tps_title]
A venti giorni circa dall’apertura del mercato sono tante le squadre che continuano a guardarsi intorno, alla ricerca del colpo perfetto da regalare al proprio allenatore. Tra queste anche la Fiorentina, che lavorerà però a stretto contatto proprio con mister Italiano per costruire una squadra importante in vista della prossima stagione. E, in questo senso, grossa attenzione al nome che il tecnico avrebbe fatto a Daniele Pradè.
Come vi abbiamo anticipato, difficilmente Commisso spenderà 15 milioni per il riscatto di Piatek. Per questo, è da tempo partita la ricerca di un nuovo attaccante per la Fiorentina. E, allora, attenzione al nome fatta da Italiano. Il tecnico viola, infatti, avrebbe chiesto a Pradè un jolly offensivo. Ci riferiamo a Eldor Shomurodov, acquistato per quasi 20 milioni dalla Roma la scorsa estate.
Con Mourinho, però, l’attaccante uzbeko è riuscito a ritagliarsi solo un ruolo da gregario e, per questo, non è da escludere una sua partenza. Italiano accoglierebbe subito Shomurodov, soprattutto per le caratteristiche tecniche che gli permettono di giocare da punta ma anche sull’esterno. E allora attenzione, perché Pradè avrebbe già avviato i contatti per portare alla Fiorentina l’attaccante uzbeko, regalando così una soluzione duttile e di ottima prospettiva al tecnico viola.