Mercato Fiorentina – Burdisso vuole portare due gioielli a Firenze
Il direttore tecnico è pronto a portare a Firenze due gioielli dal Sudamerica per rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano
[tps_title]Burdisso ci prova[/tps_title]
Nicolas Burdisso è al lavoro in Sudamerica e l’obiettivo è trovare i rinforzi per l’attacco. A Firenze servono un attaccante e un esterno, visto che difficilmente verrà riscattato Piatek e la scadenza di contratto di José Maria Callejon. Servono più alternative e i nomi sono due.
Il primo è Augustin Alvarez, attaccante già molto vicino alla Fiorentina nella sessione invernale del mercato. Il Presidente del Penarol dopo la chiusura del mercato a gennaio ha confermato l’interesse dei viola, aprendo a una cessione del suo gioiello in estate. Lo stesso Presidente ha parlato di un nuovo incontro che ci sarà a breve, da limare soprattutto la percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Il secondo nome invece è Luca Orellano, esterno offensivo del Velez che prenderebbe il posto di Callejon a Firenze. Giovane classe 2000, Orellano si è già messo in luce in Argentina e diversi club europei sono interessati. La sua valutazione è vicina ai quindici milioni di euro, con Burdisso che ha ottimi rapporti con il Velez e cercherà di sfruttarli per battere la forte concorrenza che c’è su Orellano.