[tps_title]Arriva un gran colpo[/tps_title]
È pronto a un’estate di fuoco il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé. A Firenze c’è grande ambizione, c’è la voglia di confermarsi tra l’élite del calcio italiano dopo una stagione sorprendente con Vincenzo Italiano in panchina. Per farlo però serviranno investimenti importanti, che possano permettere alla Fiorentina di accorciare quel gap che sembra ancora esserci con le prime sette del campionato. Il sogno è entrare in Europa già quest’anno, ma l’anno prossimo dovrà diventare un obiettivo concreto e non più in semplice sogno. Per questo motivo, dopo la cifra incassata per l’addio di Vlahovic a gennaio, sono attesi grandi investimenti. A Firenze la tifoseria si aspetta un mercato di primissima fascia e Pradé vuole iniziarlo con il botto: pronto l’assalto per un vecchio pupillo.
Non è mai passato di moda il nome di Domenico Berardi in quel di Firenze. L’attaccante del Sassuolo è ancora il principale obiettivo della dirigenza viola per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Vincenzo Italiano. Nonostante gli arrivi di Gonzalez e Ikoné, alla Fiorentina mancano i gol degli esterni e Berardi rappresenta una certezza da questo punto di vista. Arrivato in doppia cifra anche in questa stagione, l’esterno classe ’94 già la scorsa estate è stato vicinissimo a vestire la maglia viola. La Fiorentina, dopo l’arrivo di Gonzalez, non ha avuto la forza economica per assecondare le richieste del Sassuolo. In estate, dopo la maxi-cessione di Vlahovic, il budget per arrivare a Berardi non mancherà di certo a Daniele Pradé.
Tutto dipenderà dalla volontà di Berardi e dal mercato che potrà avere l’esterno del Sassuolo. Il numero 25 dei neroverdi è l’unico giocatore della Serie A in “doppia doppia”. Al momento sono 12 gol e 10 assist per Berardi, con il Sassuolo che potrebbe chiedere oltre 20 milioni di euro per far partire il suo gioiello. Ma oltre a Berardi, Pradé sulla sua lista avrebbe messo anche altri 3 nomi da paura per il mercato Viola <<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…