Mercato Fiorentina / Pradè si muove: “Affare da 20 milioni”
Il ds della squadra viola sarebbe già al lavoro in vista della prossima estate per chiudere un investimento importante chiesto da Italiano
[tps_title]Obiettivo primario[/tps_title]
C’è una consapevolezza a guidare la Fiorentina in questi mesi: ora o a giugno, la cessione di Vlahovic sarebbe stata comunque inevitabile. Il discorso è però diverso per gli altri big della rosa, che Italiano vuole riuscire a mantenere anche il prossimo anno. Questo è ovviamente anche il pensiero della società, che proprio in questa direzione sta già muovendo con decisione i primi passi.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Notiziecalciomercato, infatti, il ds Pradè sarebbe già al lavoro per un giocatore in particolare. Stiamo parlando di Odriozola, arrivato in estate in prestito secco dal Real Madrid e subito calatosi nella parte con ottimi risultati. Per questo, il suo nome è uno di quelli che Italiano vorrebbe trattenere con sé a ogni costo. Ci sarà però da fare i conti con la posizione dei Blancos, che dalla Spagna seguono con attenzione il terzino.
La Fiorentina ha già avviato i contatti e sarebbero due le strade attualmente prese in considerazione. La prima quella di un rinnovo del prestito, magari puntando a inserire un diritto di riscatto. La seconda, invece, quella di un acquisto a titolo definitivo già in estate. In tal senso, una grande mano potrebbe arrivare proprio dall’incasso della cessione di Vlahovic. Dalla Spagna infatti assicurano che il Real potrebbe lasciarsi convincere per una cifra di circa 20 milioni di euro. A Pradè il compito di giocare la mano giusta e trattenere Odriozola, sperando magari anche in un aiuto da un posto in Europa.