Mercato Fiorentina | Pradè scatenato: “Primo colpo a segno!”
Il ds Viola ha praticamente chiuso il primo importantissimo acquisto da regalare a mister Vincenzo Italiano per la prossima stagione: il punto
[tps_title]Affare fatto[/tps_title]
Una delle prime esigenze da risolvere per consegnare una rosa di livello a Vincenzo Italiano sarà quella di acquistare un degno sostituto di Torreira. L’uruguaiano sembra ormai definitivamente lontano dalla permanenza a Firenze e, allora, sul tavolo di Pradè sono già stati valutati diversi curriculum. La scelta, però, sembra ormai fatta: Italiano è vicinissimo ad abbracciare il primo colpo.
E si tratta, per l’esattezza, di un colpo importantissimo per la Fiorentina. È previsto infatti a breve l’incontro decisivo per chiudere l’acquisto di Florian Grillitsch. Austriaco, si svincolerà dall’Hoffenheim ed è già stato sondato da diverse squadre, soprattuto italiane. Se tutto andrà a buon fine, allora, Pradè chiuderà un gran colpo portando a Firenze un regista moderno. Può giocare anche come mezzala o trequartista ed è bravissimo palla al piede. E ci sarebbe già una bozza di contratto.
Stando a quanto appreso dalla redazione di NotizieCalciomercato, infatti, la Fiorentina proporrà un contratto di quattro anni al centrocampista classe 1995. Qualche dubbio in più sull’ingaggio: Grillitsch percepiva circa 2 milioni di euro in Germania, si lavorerà quindi partendo da queste cifre. Ciò che sembra certo, però, è che Pradè sembra a un passo dal chiudere il primo colpo estivo.