Mercato Fiorentina | Pradé scatenato: ecco chi vuole comprare subito
Il direttore sportivo viola ha già iniziato la programmazione per il mercato estivo e ci sono nel mirino già tre nomi di qualità
[tps_title]Tre nomi caldi[/tps_title]
In pole c’è Guglielmo Vicario, portiere titolare dell’Empoli classe ’96 che è stato una delle rivelazioni di questo campionato. I toscani lo riscatteranno dal Cagliari per dieci milioni di euro e poi lo cederanno in estate, con la Fiorentina pronta a sfruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza empolese. Servirà una cifra vicina ai quindici milioni, con la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica.
Attenzione anche a Cagliari, perché la situazione critica di classifica dei rossoblu può aprire l’ipotesi Cragno. Il portiere dei sardi è da anni uno dei più affidabili della Serie A, ma nonostante questo il Cagliari rischia seriamente la retrocessione. In caso di addio alla massima serie, la cessione di Cragno sarebbe inevitabile e i sardi dovrebbero anche chiedere una cifra decisamente inferiore ai 15 milioni richiesti la scorsa estate.
Il terzo nome invece è quello di Marco Carnesecchi, giovane portiere di proprietà dell’Atalanta che tanto bene ha fatto quest’anno in prestito alla Cremonese in Serie B. A Bergamo non troverà spazio vista la presenza di Musso e per questo è sul mercato. La sua valutazione è superiore ai quindici milioni, una cifra importante per un portiere di grandissima prospettiva ma che ancora non ha mai giocato in Serie A.