Mercato Fiorentina | Pradè prepara il colpo: trovato il sostituto di Amrabat
La Viola deve fare i conti con la probabile partenza di Amrabat. Pradè avrebbe individuato il sostituto del marocchino
Solidità difensiva, agonismo e tanta aggressività: Sofyan Amrabat è stato uno dei protagonisti della stagione della Fiorentina. Il centrocampista marocchino ha visto migliorare le proprie prestazioni in maniera notevole, diventando uno dei giocatori più importanti nella rosa di Vincenzo Italiano. È stato però al Mondiale in Qatar che il classe 1996 ha mostrato a tutti le sue qualità, mettendosi sotto i riflettori e muovendo così l’interesse di diverse squadre.
Dal Barcellona al Bayern Monaco, diversi top club europei si sono detti interessati al cartellino di Amrabat. La Fiorentina non può competere con questo tipo di offerte e per questo la dirigenza viola non può che mettersi alla ricerca di un sostituto. Il direttore sportivo Pradè dovrà cercare un profilo che possa potenziare la squadra, utile al modulo e alle idee di Vincenzo Italiano.
In quest’ottica secondo quanto riportato da TMW il nome ideale sarebbe Maxime Lopez, centrocampista francese del Sassuolo. Il mediano neroverde ha caratteristiche completamente diverse rispetto ad Amrabat, meno fisico e molto più tecnico, ma che ben potrebbero adattarsi agli schemi di gioco della Fiorentina. Con la sua qualità nel palleggio, infatti, Maxime Lopez potrebbe diventare il metronomo della manovra viola, in grado di far fare salire il livello della mediana di Italiano. Per il momento la Fiorentina non ha presentato alcuna offerta ufficiale al Sassuolo, ancora in attesa di capire se Amrabat lascerà o meno la squadra. Staremo a vedere. Detto questo, Pradè starebbe valutando anche un colpo a centrocampo dal Frosinone<<<