Mercato Fiorentina | Corsa a tre per l’attaccante: “Servono 20 milioni”
In vista del mercato la Fiorentina è alla ricerca di un attaccante: corsa a tre per un attaccante italo-argentino
La Fiorentina si prepara a un’estate da protagonista, con tante operazioni di mercato in entrata e in uscita. Uno dei reparti che dovrà essere potenziato è sicuramente l’attacco, dove serviranno due giocatori. Dopo il mancato rinnovo di Saponara, infatti, la Viola si è subito messa alla ricerca di un esterno d’attacco, con Zaniolo, Berardi e Orsolini in cima alla lista dei sogni. Vincenzo Italiano ha però richiesto al direttore sportivo Pradè anche un nuovo attaccante centrale. Infatti, se da una parte Cabral ha convinto, dall’altra Jovic ha deluso sotto ogni punto di vista. Per questo la dirigenza è alla ricerca di una punta.
Tra i nomi presi in considerazione c’è Mateo Retegui, attaccante italo-argentino del Tigres che si è messo in mostra con l’Italia di Roberto Mancini. Il classe 1999 con la nazionale azzurra ha messo in mostra ottime doti da rapace d’area di rigore che hanno attratto l’interesse di diverse squadre. Oltre alla Fiorentina, infatti, anche l’Inter si era detta interessata ma ora c’è una terza squadra che si è fatta avanti. Sembra infatti che il Germania il Lipsia abbia chiesto informazioni sul giocatore.
La squadra tedesca giocherà la prossima Champions League e potrebbe quindi essere una piazza più interessante rispetto alla Fiorentina. Il giocatore ha però messo in chiaro di voler giocare con continuità e che la partecipazione alle coppe europee non è un requisito fondamentale per la scelta della sua prossima squadra. Per questo la dirigenza viola può ancora sperare: costo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro. Detto questo, la Fiorentina si scatena sul mercato in tutti i ruoli: il borsino con le percentuali aggiornate di tutti i possibili acquisti. Al 70% arriva…<<<