Michael Kayode rappresenta una vera e propria vittoria per Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Promosso dalla Primavera all’inizio della stagione in seguito all’infortunio di Dodò, Kayode ha impressionato tutti con le sue prestazioni positive, riuscendo a mantenere il posto da titolare nonostante l’arrivo di Faraoni a gennaio.
Classe 2004, il giovane giocatore si distingue sulla fascia destra con la sua velocità e ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia della Fiorentina contro la Lazio, con un potente tiro sotto la traversa dopo aver iniziato l’azione con un assist per Nico Gonzalez sulla trequarti.
Fino a quattro anni fa, Kayode giocava in Serie D con il Gozzano, ma oggi è diventato un elemento fondamentale per la Fiorentina che sta lottando per la qualificazione in Europa. Il suo valore di mercato è in costante crescita e la Fiorentina ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2028 con un’opzione per un’altra stagione, proprio per proteggerlo da eventuali offerte esterne. Tuttavia, non è considerato incedibile e il suo valore si aggira intorno ai 12/15 milioni di euro. Di fronte a un’offerta di questo tipo, la Fiorentina potrebbe valutare la possibilità di cederlo.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…