Calciomercato Sassuolo, Frattesi: “Ho scelto la squadra”

Davide Frattesi ha parlato del suo futuro: il giocatore del Sassuolo avrebbe già deciso la sua destinazione ideale per la prossima stagione

Calciomercato Sassuolo, Frattesi: “Ho scelto la squadra”

Frattesi

Davide Frattesi, intervistato per La Gazzetta dello Sport, ha spiegato di avere ora le idee chiare. Il centrocampista del Sassuolo è conteso dalle squadre più blasonate della Serie A, oltre che quelle di Premier League. Ma lui avrebbe già deciso dove andare a giocare. Ecco cosa ha detto: “Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando… al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me”.

Fattore Champions per Frattesi

A Frattesi è stato chiesto se giocare la Champions League è una condizione necessaria per averlo tra le proprie fila. Il giocatore del Sassuolo ha risposto così: “Ci penso, la vorrei giocare, ma non è la prima cosa. Conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire: sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendermi certe responsabilità”.

Il ruolo del giocatore del Sassuolo

Infine, Frattesi ha spiegato il suo vero ruolo in campo: “Io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale. A lei piace scrivere: se le propongono di presentare una trasmissione in tv magari ci pensa, ma poi cerca di continuare a scrivere. Ecco, per me il concetto è lo stesso”.