Juventus
Calciomercato

Calciomercato – Pazza idea Juve: “Che colpo per l’attacco”

Juventus Calciomercato

La Vecchia Signora sembra voler affondare il colpo sul forte attaccante per il prossimo anno. L’operazione è difficilissima, ma  Allegri ci spera

Dopo l’ultima stagione abbastanza negativa, la Juventus è pronta a ripartire. Sia in dirigenza, che in panchina e in campo c’è stata e ci sarà una mini rivoluzione. Per quanto riguarda l’allenatore la scelta ormai è stata fatta. Massimiliano Allegri sarà la prossima guida tecnica bianconera. Andrea Agnelli e il mister toscano hanno raggiunto un accordo per un matrimonio bis. La speranza di entrambi è che le vittorie siano almeno uguali al primo corso targato Allegri.

Il diktat del tecnico toscano

Massimiliano Allegri è stato chiaro. La sua volontà è di avere a disposizione una squadra che risponda alle sue caratteristiche. Il modulo che vorrebbe inculcare nella testa dei suoi giocatori è il 4-3-3 classico con una piccola variante al 4-2-3-1 in caso di necessità. Tutti si ricorderanno questo modulo visto che è stato quello con il quale la Juventus ha avuto più successi.

Un nome per l’attacco

L’ultimo nome per l’attacco bianconero porta ad un profilo molto conteso. In questi ultimi giorni il suo nome è stato accostato a molti club di Serie A e non. Si tratta di Andrea Belotti. Fino a 48 ore fa il Gallo sembrava vicino ad un passaggio alla Roma con le parti vicine ma non vicinissime ad un intesa. Stamattina, invece, il suo nome è stato accostato alla Juventus. Tuttosport scrive come la società bianconera stia valutando attentamente ogni profilo.

La risposta di Cairo

Il Gallo Belotti rischia di partire a zero la prossima estate. Proprio per questo, se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto, Urbano Cairo dovrebbe cercare di vendere il suo gioiello in questa sessione di mercato. Proprio Urbano Cairo si è espresso così sulla possibilità di vedere Belotti in bianconero: “Mi sembra una cosa lunare, anche solo la prospettiva”. Queste le parole del numero uno granata che chiude di fatto le porte ad uno suo possibile trasferimento alla Juventus.

Leggi anche