Calciomercato Napoli: tra il rinnovo di Insigne e una partenza illustre
Calciomercato Napoli: Insigne non rinnova e Ruiz pensa all’addio.
Era certamente difficile da pronosticare, ma il futuro di Lorenzo Insigne potrebbe essere lontano dal Napoli. L’attaccante di Frattamaggiore, cresciuto nelle giovanili dei partenopei, ed il cui cartellino è stato sempre di proprietà del club napoletano, potrebbe dire addio a sorpresa alla maglia azzurra.Infatti il contratto del numero 10 scadrà nel prossimo 2022, ma al momento sembrerebbero lontane le due parti per un rinnovo; la richiesta di Insigne sarebbe di 5 milioni di euro a stagione. La speranza del presidente azzurro, infatti, è che il calciatore possa rinnovare, ma a cifre più basse. Insigne, dal canto suo, vorrebbe invece un aumento di ingaggio,o quantomeno mantenere lo stesso ingaggio e poter gestire autonomamente i propri diritti d’immagine.
Nel frattempo, anche il mercato tiene banco nel Napoli.La società, per esigenze finanziarie, deve necessariamente recuperare un centinaio di milioni, per riequilibrare un bilancio che soffrirà l’assenza di guadagni diretti dalla Champions League per la seconda stagione consecutiva: il settimo e il quinto posto dell’epoca Gattuso hanno creato una difficile situazione economica. Il Napoli sa di avere calciatori richiesti, Koulibaly e Fabian, ma anche Lozano e Zielinski, e volendo restare ambizioso è disposto a venderne uno solo: nel 4-2-3-1 di Spalletti stanno tutti bene e, probabilmente, quello al quale andrebbe chiesto di modellarsi è lo spagnolo, più mezzala che play davanti alla difesa.
Le ultime notizie di mercato del Napoli arrivano questa volta da Dimaro, dove la società azzurra ha iniziato il ritiro estivo. Tantissime assenze a causa degli impegni dei Nazionali e degli infortunati ; nell’ Area Fan, dove c’è spazio per i tifosi, sono presenti gigantografie dei migliori talenti della SSC Napoli dove i tifosi, possono scattarsi delle foto con i propri beniamini. Sono presenti Mertens, Osimhen, Zielinski, Lozano e anche Koulibaly e Insigne (nonostante le voci di mercato). Il grande assente che tutti subito hanno notato, invece, è Fabian Ruiz, e ciò va ad avvalorare le voci sulla sua futura vendita.