La partita di oggi sarà fondamentale per capire quanto Nicolò Barella sia definitivamente maturato anche a livello internazionale perché contro lo Shakhtar Donetsk servirà una prestazione top per rilanciare il percorso in Champions League dell’Inter dopo il ko all’esordio contro il Real Madrid. A prescindere dall’impegno di oggi, tuttavia, l’inizio di stagione del centrocampista italiano con la nuova gestione di Simone Inzaghi è di quelle da top assoluto e, di conseguenza, è sempre più urgente trovare una quadra con il suo agente per il tanto chiacchierato rinnovo di contratto.
Il club e la dirigenza ne sono consapevoli e da tempo hanno avviato contatti per il rinnovo del suo contratto firmato ormai due anni fa e che lo vede lontano, almeno dal punto di vista salariale, dai top della rosa. 2,5 milioni è l’ingaggio attuale, almeno il doppio la richiesta dell’agente con l’offerta dell’Inter che è però ancora lontana da quella cifra. Non c’è fretta, perché la scadenza è fissata al 30 giugno 2024 e ci sono altre situazioni più urgenti come blindare Marcelo Brozovic il cui contratto scadrà nel 2022. L’intenzione è però quella di provare a trovare un accordo il prima possibile.
Non è un mistero infatti che Barella sia finito sotto la lente d’ingrandimento dei maggiori top club europei, che sono pronti a coprirlo d’oro per portarselo a casa. Ma il giocatore per il momento è felice a Milano, vuole rimanere in nerazzurro. E’ anche pronto a diventare un simbolo della squadra. Sarà lui il prossimo capitano dei nerazzurri, investitura importante. E lui non vuole tradire la fiducia che gli ha sempre dato l’Inter.
La sua crescita è evidente, ha contribuito alla maggior parte dei gol interisti, e vuole continuare a crescere. Quest’anno dovrà essere quello della sua consacrazione definitiva, in Italia e in Europa. E come inizio non c’è assolutamente male.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…