Calciomercato – Trattativa in chiusura: Dzeko è in partenza

Edin Dzeko è pronto a diventare un nuovo giocatore nerazzurro. L’attaccante bosniaco è in partenza da Roma.

Calciomercato – Trattativa in chiusura: Dzeko è in partenza

dzeko

Calciomercato – Non è stata una di quelle telenovele lunghe un’estate intera. Assolutamente no. Quella di Edin Dzeko è stata una trattativa lampo. In realtà da due anni a questa a parte, ogni qual volta c’è una sessione di mercato il nome del centravanti bosniaco è sempre sulla lista dei partenti in casa Roma. Ogni volta, però, è sempre rimasto. Almeno fino ad ora. Il suo futuro adesso sembra però segnato. La sua prossima avventura sarà ancora in Italia, ma non più nella capitale.

Edin Dzeko per sostituire Romelu Lukaku

In due o al massimo tre giorni sembra esser stato trovato l’accordo per la cessione di Edin Dzeko dalla Roma alla società nerazzurra di Milano. Sarà lui il sostituto di Romelu Lukaku che proprio in queste ore sta raggiungendo i propri nuovi compagni del Chelsea. Con due anni di ritardo Edin Dzeko sbarcherà a Milano dove giocherà per i campioni d’Italia e cercherà di non far rimpiangere Big Rom.

In volo per Milano

Il gigante bosniaco ha già lasciato la capitale. La società giallorossa ha definito gli ultimi dettagli con gli uomini mercato nerazzurri proprio nelle ultime ore e per questa ragione Edin Dzeko è già partito alla volta di Milano. Eccolo, dunque, il nuovo rinforzo di Beppe Marotta e Piero Ausilio per il proprio allenatore Simone Inzaghi. Edin Dzeko è partito in mattinata con un charter privato da Ciampino in direzione Milano dove poi nel pomeriggio svolgerà le visite mediche. Dzeko firmerà un contratto biennale con la società di Suning e presumibilmente dopo arriverà anche l’ufficialità dell’operazione. Non sono state ancora rese note le cifre dell’operazione. Tuttavia, l’esborso di Beppe Marotta non dovrebbe essere di quelli esorbitanti. L’impegno della famiglia Zhang dovrà essere quello di pagare uno stipendio sostanzioso a Edin Dzeko visto che difficilmente vorrà scendere dalle cifre che prendeva in quel di Roma.