News – Julio Cesar: ”I nerazzurri possono arrivare in finale di Champions”
Lo storico portiere dei nerazzurri è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco cosa ha detto
Oggi alle 18:45 ci sarà il calcio d’inizio della sfida tra i nerazzurri e lo Shakhtar Donetsk. I ragazzi di Simone Inzaghi, dopo la sconfitta contro il Real Madrid non possono permettersi ulteriori passi falsi. In vista di questa gara, Julio Cesar, storico portiere del club milanese è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco cosa ha detto.
Ultima vittoria a Kiev
Julio Cesar ha ricordato l’ultima vittoria dei nerazzurri a Kiev. Era l’anno del triplete. ”Se avessimo perso quella sera contro la Dinamo, avremmo salutato la Champions, fuori da tutto. Era l’anno del Triplete, arrivammo a maggio in fondo a tutto. Ma la verità è che la prima finale la giocammo a novembre, quella sera. Andò bene, riuscimmo a vincere, da lì il sogno Champions restò più vivo che mai. Non fatemi fare confronti con la squadra del 2010, non è giusto. Ho visto uno spirito di squadra fortissimo nei ragazzi di Inzaghi, questo conta più dei singoli. Credo che i tifosi possano stare tranquilli”.
Champions League
Il portiere ha detto la sua sul cammino dei nerazzurri in Champions. ”Se il livello è quello messo in mostra col Real, io ci credo: si può arrivare in finale, basta crederci. E in Italia non faccio paragoni tra una stagione e l’altra, tra la scorsa e l’attuale. Ma i nerazzurri hanno proprio tutto per rivincere ancora. Questa è la seconda gara del girone, lascia ancora altro spazio per ulteriori match. Ma ho avuto la fortuna di essere a San Siro contro il Real Madrid: ho visto una squadra molto forte, che può passare il girone con minore ansia rispetto a noi”.
Lautaro-Dzeko
Infine, il brasiliano ha parlato della coppia d’attacco Lautaro-Dzeko.”Quando ha venduto Lukaku, i tifosi erano molto preoccupati. Ma chi è nel calcio le cose le sa: Dzeko ha una personalità fortissima e Lautaro è un ragazzo talentuoso, con un margine di crescita incredibile. Possono regalare grandi gioie: no, non sono sorpreso”.