News – Inzaghi: “I miei giocatori si stanno facendo sempre trovare pronti”
L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in vista della partita di domani conto l’Atalanta di Gasperini.
News – Domani ci sarà la prima vera sfida Scudetto. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si troverà di fronte ai nerazzurri di Simone Inzaghi allo stadio Meazza di Milano e questo sarà il primo vero scontro diretto tra due delle squadre più forti del nostro campionato. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani allo stadio San Siro alle ore 18 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e ha detto: “Vincere a Firenze è stato importante. Nonostante la sofferenza nella prima mezzora, siamo rimasti lucidi. Ho visto una grande reazione, da squadra importante, su un campo difficile. Domani ci aspetta un’altra gara altrettanto impegnativa”.
Sul turnover che potrebbe esserci
“Abbiamo ancora una seduta di allenamento importante, vedrò le condizioni generali della squadra e poi deciderò con calma la formazione. Atalanta di Gian Piero Gasperini? E’ un’ottima squadra che non ti regala nulla. Noi dovremo essere bravi a fare altrettanto. La fame e la cattiveria faranno sicuramente la differenza”.
Sui tanti giocatori andati a segno
“Mi fa piacere, cerco di coinvolgere tutti. Ho la fortuna di avere ottimi giocatori che si fanno sempre trovare pronti. I titolari sono sempre meno con le cinque sostituzioni e tutti danno davvero ottimo segnali”.
Sulle tante soluzioni offensive
“Cerchiamo di preparare tante cose, ho avuto la fortuna di trovare una squadra già ottimamente allenata e che mi ha dato grande disponibilità. Cerchiamo di dare idee per far evolvere il gruppo. Champions? Siamo focalizzati sull’Atalanta che è una grande squadra. In ogni caso, giocando ogni due giorni è difficile fare discorsi a lungo termine”. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia in vista del match contro la dea di Gian Piero Gasperini in programma domani alle ore 18 allo stadio San Siro di Milano.
di Sergio Poli