Calciomercato – Tutto in 48 ore! L’attaccante è vicino alla cessione

In casa nerazzurra è partito il countdown per la cessione di Romelu Lukaku. Il forte attaccante belga è a un passo dal Chelsea.

Calciomercato – Tutto in 48 ore! L’attaccante è vicino alla cessione

Marotta

Calciomercato – Ci siamo. Mancano soltanto pochi dettagli. Poi il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea sarà cosa fatta. Il fortissimo attaccante belga è ad un passo dai Blues. La trattativa non è sicuramente stata una lunga telenovela come molte volte accade per colpi così importanti.

Decisiva la volontà della famiglia Suning di fare cassa

Beppe Marotta e Piero Ausilio erano sicuri di poter fare a meno di questa cessione dolorosa. I due dirigenti nerazzurri avrebbero voluto trattenere Big Rom ed erano fermamente convinti che questa cessione non era indispensabile avendo già ceduto Achraf Hakimi. I tanti, tantissimi soldi offerti dal Chelsea hanno però piegato la famiglia Zhang che ha votato per il sì e così la cessione è ormai cosa fatta.

L’addio di Antonio Conte ha contribuito all’addio di Big Rom

L’addio di Antonio Conte all’Inter è stato importante per questa cessione non ancora ufficiale. Romelu Lukaku, secondo alcune fonti, avrebbe respinto le avances del Chelsea se il condottiero salentino fosse rimasto. Con questa situazione attuale, però, Big Rom non se l’è sentita di dire di no a Roman Abramovich.

Non è stata una questione di soldi per Romelu Lukaku

Romelu Lukaku non si è trasferito in Inghilterra per una questione salariale. I dodici milioni di euro offerti dai Blues sono si stati importanti ma non sono stati loro a far pendere l’ago della bilancia. E’ stato il progetto tecnico ha convincere Romelu Lukaku ad accettare la corte del Chelsea. Quel progetto tecnico che forse all’Inter non esiste più. Ora il Chelsea vuole chiudere in fretta. Thomas Tuchel vorrebbe avere a disposizione Big Rom già per la finale della Supercoppa Europea. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport è proprio Romelu Lukaku ad aver spinto per la cessione dopo che nelle scorse settimane aveva espresso la volontà di restare in nerazzurro.