Mercato Inter / Marotta traccia la strada: scelti i primi colpi del futuro
L’ad nerazzurro non pensa soltanto a gennaio, ma è già proiettato anche verso la prossima estate: individuati i nomi da portare ad Appiano
[tps_title]La strategia[/tps_title]
Nella mente dell’ad nerazzurro continua a prendere piede la necessità di ringiovanire la rosa seguendo una linea chiara. Marotta vuole puntare sui giovani talenti del calcio italiano, spesso facilmente dimenticati in favore di altri nomi dall’estero. È impossibile allora per l’Inter non guardare in casa Sassuolo, dove il Made in Italy va forte da anni.
Partiamo allora da un leitmotiv che va avanti dalla scorsa estate. Marotta vuole almeno uno tra Scamacca e Raspadori. Il sogno sarebbe averli entrambi, ma non appare possibile viste le elevate valutazioni dei cartellini dei due giocatori. Tra questi, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe alla fine spuntarla il primo, sebbene serviranno comunque almeno 40 milioni per potarlo all’Inter.
Marotta però sogna ugualmente un doppio colpo dal Sassuolo. E, se non potrà avere entrambe le punte, vuole strappare ai neroverdi anche Frattesi. Il centrocampista si sta mettendo in mostra in questo campionato come uno dei talenti più luminosi e il suo cartellino è schizzato alle stelle. Per convincere il Sassuolo, allora, l’Inter potrebbe inserire i cartellini di alcuni giovanissimi. Ma, a prescindere dalla strada, la meta finale dei nerazzurri sembra ormai tracciata.