Calciomercato estero – Il Lione ad un passo da un obiettivo nerazzurro
Il Lione ha trovato l’accordo con l’Ajax per un sensibile obiettivo di mercato della squadra nerazzurra.
Calciomercato estero – La notizia circolava già da qualche giorno. Non è ancora ufficiale, ma il tutto sembra abbastanza definito. O meglio, ciò che è definito è l’accordo totale tra le due società. Il Lione e l’Ajax sembrano aver trovato una quadra per il possibile trasferimento in questa finestra di mercato di Andrè Onana dall’Ajax al Lione.
Andrè Onana rientrerà a novembre
L’ex portiere del Barcellona è pronto a rientrare in campo a novembre dopo la squalifica che lo ha visto essere allontanato dai campi di calcio per doping. L’Ajax ha deciso di non puntare più su di lui. Il suo contratto con i Lancieri è in scadenza il 30 giugno 2022. La società olandese non vorrebbe perderlo tra meno di un anno a parametro zero e di conseguenza spinge per una cessione in questa finestra di mercato.
Il Lione lo vuole subito
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Lione sarebbe disposto ad acquisire subito Andrè Onana. La squadra francese avrebbe anche trovato un’intesa economica con l’Ajax su una base di 8 milioni di euro. Peter Bosz, il quale lo ha allenato proprio all’Ajax, lo vorrebbe per il ruolo di primo portiere al Lione. Da qui la volontà della società francese di affondare subito il colpo per il portiere classe 1996.
Il portiere indugia e vorrebbe un’altra squadra
La volontà di Andrè Onana è però ancora tutta da capire. Secondo quanto filtra da alcuni fonti estere, il portiere vorrebbe approdare in nerazzurro nel 2022. L’Ajax dal canto suo non vorrebbe perderlo a zero. Proprio per questo motivo i Lancieri spingono per una cessione al Lione in questa sessione di mercato. In tutto questo, la figura di Beppe Marotta potrebbe essere importante. La sua bravura nel portare a casa sì importanti è ben nota. L’a.d. Nerazzurro è già al lavoro per il 2022. Andrè Onana è l’obiettivo.