Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando del nuovo calendario di Serie A. Ecco le sue parole sul Milan e l’Inter: “Micidiale. Prima della sosta di settembre hanno sette gare di campionato. In casa: Udinese, Bologna, Inter e Napoli. In trasferta: Atalanta, Sassuolo e Samp. E in mezzo due turni di Champions proprio a cavallo del derby e della sfida contro il Napoli. Inizio da cuori forti. Inter? Cominciano in trasferta a Lecce, poi in casa contro lo Spezia, quindi fuori contro la Lazio, di nuovo a San Siro contro la Cremonese. E poi ci sono il derby, la Champions, il Torino in casa, un’altra di Champions e l’Udinese fuori. Vedete, la Champions toglie energie sia prima sia dopo le gare: bisognerà esser bravi a gestire le forze”.
Sulla Juventus e il Napoli: “Nelle prime sette hanno due sfide difficili contro la Roma in casa e contro la Fiorentina fuori. E in mezzo alla due gare di Champions i bianconeri se la dovranno vedere in casa contro la Salernitana. Non è durissimo come inizio. Napoli? Verona, Fiorentina, Lazio e Milan in trasferta nelle prime sette giornate sono un bel cominciare… E le partite di Champions sono dopo la sfida dell’Olimpico contro la Lazio e prima di quella di San Siro contro il Milan. Servono muscoli già rodati”.
Su Juventus-Milan alla penultima giornata e sul finale di stagione per l’Inter: “Una gara tanto importante proprio in fondo è un’incognita. Come ci arriveranno i giocatori? Saranno stanchi o avranno ancora birra nelle gambe?. Le ultime gare dell’Inter? Alla terz’ultima il Napoli e alla penultima l’Atalanta. E’ come scalare il Mortirolo proprio alla fine del Giro d’Italia. L’impressione è che sarà un campionato nel quale la preparazione atletica risulterà fondamentale”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…