È stata una buona stagione per la Fiorentina che grazie alle idee e allo stile di gioco imposto da Vincenzo Italiano è riuscita a raggiungere le finali di Coppa Italia e Conference League. Purtroppo i viola hanno perso entrambi i match, rispettivamente contro Inter e West Ham, ma la strada impostata è di certo quella giusta. La dirigenza della Fiorentina proverà a regalare all’allenatore italiano una squadra ancor più competitiva nel corso della prossimo mercato, in particolare cercando di rinforzare l’attacco.
Se da una parte il gioco della Fiorentina è stato offensivo e propositivo, dall’altra i viola hanno segnato troppi pochi gol rispetto alle azioni da gol create. Cabral ha segnato 16 gol tra tutte le competizioni, mentre Jovic ha deluso le aspettative. Per questo la viola è alla ricerca di un bomber d’area di rigore, un attaccante di peso capace di finalizzare con efficacia. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport tra i nomi seguiti dalla dirigenza della Fiorentina ci sarebbe anche Mbala Nzola.
L’attaccante angolano è da pochi giorni retrocesso in Serie B con lo Spezia ed è finito nel mirino della squadra di Italiano ma anche della Roma. Con 13 gol in 31 presenze in Serie A, il classe 1996 in questa stagione ha dimostrato a tutti le sue qualità, diventando uno dei migliori marcatori di tutto il campionato. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 6,5 milioni di euro, e la Fiorentina ha una corsia preferenziale. Mister Italiano, infatti, conosce già Nzola dai tempi dello Spezia e questo potrebbe essere un fattore determinante in caso di trattativa. Detto questo, il ds Pradè pronto a fare piazza pulita: almeno 6 calciatori con le valigie in mano<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…