Calciomercato Juventus / Rivoluzione totale: se ne possono andare in 12!
Più di un’intera squadra sul piede di partenza: ecco chi potrebbe salutare la Juventus nel prossimo futuro per poi iniziare a ricostruire
[tps_title]Tutti in discussione[/tps_title]
Quando le cose vanno male, sono tutti in discussione, nessuno escluso. E’ giusto così, all’interno di una squadra. Ma ci sono giocatori che più di altri rischiano il taglio, chi per un motivo, chi per un altro. Noi ne abbiamo individuati ben 12.
Partiamo dai portieri, Szczesny e Perin. Entrambi in bilico. Il primo per questioni tecniche, il secondo perché è in scadenza di contratto. La Juventus valuta. In difesa invece i nomi in bilico sono 3: Rugani, De Sciglio e Pellegrini. Un terzetto che non fa evidentemente parte dei piani di Allegri, se non come soluzioni d’emergenza.
Il centrocampo è il reparto in maggior discussione. McKennie, Ramsey, Rabiot, Arthur e Bernardeschi: tutti e 5 – per ragioni diverse – sono considerati cedibili e in uscita. Infine l’attacco, con Kulusevski e Morata per niente sicuri della riconferma. Lo svedese può essere il sacrificato per eccellenza per fare cassa, mentre il centravanti spagnolo difficilmente verrà riscattato a fine stagione, soprattutto a certe cifre.