[tps_title]Prima pagina[/tps_title]
Mai come nell’era post-pandemia, ogni club (o quasi) è costretto a fare i conti con una crisi economica che per forza di cose limita i movimenti e i piani delle società sul fronte calciomercato. Le eccezioni non mancano (all’estero), ma i conti da tenere in ordine sono fondamentali se si vuole evitare una debacle colossale. Fa strano parlare di questo in relazione alla Juventus, in un momento in cui sta impazzando l’inchiesta plusvalenze. Ma è innegabile che il club bianconero nelle ultime sessioni di mercato si sia dimostrato molto attento al tema del bilancio.
Stop a spese pazze per grandissimi campioni e top player internazionali, via libera ad investimenti mirati soprattutto su giovani di grandissime prospettive. E spazio pure a tanti prestiti e scambi, o colpi condotti in porto anche con formule fantasiose. Da questo punto di vista, gli acquisti di Chiesa e Locatelli rappresentano un esempio molto calzante.
Insomma, bisogna muoversi ma con cautela e soppesando bene ogni operazione. Anche e soprattutto dal punto di vista economico, oltre che tecnico. La Juve ha intenzione di intervenire già a gennaio per regalare a mister Allegri qualche rinforzo, tenendo sempre conto di quanto detto finora. E un obiettivo in particolare sarebbe fattibile in questo senso <<<
Page: 1 2
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…