Dopo 7 stagioni e 260 partite nel Chelsea, l’avventura di Kanté in maglia Blues potrebbe essere vicina al capolinea. Il calciatore francese, per la prima volta da quando milita nel club londinese, ha disputato meno di 20 partite ufficiali. In realtà, il motivo principale di questo scarso minutaggio è dovuto all’infortunio alla coscia. Uno stop che lo ha tenuto fermo per 34 partite fino a metà marzo. Il giocatore gode di grande stima nell’ambiente e il Chelsea gli avrebbe proposto il rinnovo, il quale per per il momento non avrebbe accettato. A 32 anni, il Campione del Mondo 2018 potrebbe scegliere di cambiare aria, attratto dalla possibilità di disputare nuovamente ancora la Champions League.
Infatti, nonostante gli investimenti faraonici nelle ultime finestre di calciomercato del Chelsea, i Blues galleggiano in campionato nelle acque di metà classifica. Un andamento che potrebbe spingere un calciatore agli ultimi presumibili anni di carriera ad alti livelli a preferire una nuova soluzione. Innanzitutto, l’addio potrebbe permettergli di disputare ancora una volta la massima competizione europea. Un altra motivazione invece potrebbe essere semplicemente legata allo stato fisico del giocatore. Infatti, è possibile che Kantè stia cercando di capire cosa può dare al Chealsea dopo un infortunio così importante. Intanto, secondo Fichajes.net, l’Arsenal avrebbe sondato la percorribilità della pista che porterebbe al suo ingaggio.
In attesa di capire quali siano le intenzioni del giocatore per il prossimo futuro, Kanté sta gradualmente recuperando la condizione fisica. Nella stagione corrente il centrocampista francese è sceso in campo 8 volte, ritrovando titolarità e minutaggio. Con il Chelsea, il calciatore ha vinto praticamente tutto: dalla Premier League, già conquistata con la maglia del Leicester City, alla Champions League. Inoltre, ai trofei di Kanté si aggiungono l’Europa League, la Supercoppa Europea e la Coppa del Mondo di Club. Il centrocampista francese ha infine messo a segno 13 gol complessivi distribuiti nelle varie competizioni.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…