Juraj Kucka ha trascorso due anni in Emilia Romagna con la maglia del Parma, dove è stato un autentico protagonista della squadra. Nella scorsa stagione, dove i ducali sono retrocessi nella serie cadetta, lo slovacco ha comunque fornito buone prestazioni, affermandosi come perno del centrocampo di Liverani prima e D’Aversa poi. Difficilmente il calciatore classe 1987 sarebbe rimasto in Serie B, dato che alla sua età ha dimostrato di poter dire la sua anche in campionati di livello superiore. Per l’ex giocatore del Genoa, tra le altre, avevano mostrato interesse diversi club italiani ed anche alcuni stranieri. Tra i secondi c’era anche il Trabzonspor, squadra turca nella quale è stato nel 2018/19.
Nelle ultime ore un club inglese ha accelerato portando a buon termine l’operazione con gli emiliani. Attualmente, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per il passaggio di Kucka al Watford manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare a breve. La società di Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, contava di portare in Premier League Thorsby mediano norvegese in forza alla Sampdoria. La trattativa per il classe 95 è però naufragata, per questo oltremanica hanno virato su un profilo più esperto come quello di Kucka. Il calciatore sembrerebbe aver gradito sin da subito la destinazione inglese, per questo l’affare è in dirittura d’arrivo.
Il giocatore nato a Bojnice può occupare i ruoli di mezzala, mediano e trequartista. Dopo esser cresciuto in Repubblica Ceca con la maglia dello Sparta Praga nel 2010 si è trasferito in Italia a soli 22 anni. In Serie A ha indossato le maglie di Genoa, Milan e Parma, tra le quali vi è stata una parentesi turca al Trabzonspor. Nel massimo campionato italiano è sceso in campo 253 volte nelle quali ha realizzato 30 reti e 18 assist. Lo slovacco ha dimostrato di essere un uomo utile sia in fase di interdizione che in zona gol.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…