Calciomercato

Calciomercato – Fatta per Kucka in Premier League

Juraj Kucka ha trascorso due anni in Emilia Romagna con la maglia del Parma, dove è stato un autentico protagonista della squadra. Nella scorsa stagione, dove i ducali sono retrocessi nella serie cadetta, lo slovacco ha comunque fornito buone prestazioni, affermandosi come perno del centrocampo di Liverani prima e D’Aversa poi. Difficilmente il calciatore classe 1987 sarebbe rimasto in Serie B, dato che alla sua età ha dimostrato di poter dire la sua anche in campionati di livello superiore. Per l’ex giocatore del Genoa, tra le altre, avevano mostrato interesse diversi club italiani ed anche alcuni stranieri. Tra i secondi c’era anche il Trabzonspor, squadra turca nella quale è stato nel 2018/19.

Watford: manca solo l’ufficialità

Nelle ultime ore un club inglese ha accelerato portando a buon termine l’operazione con gli emiliani. Attualmente, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per il passaggio di Kucka al Watford manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare a breve. La società di Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, contava di portare in Premier League Thorsby  mediano norvegese in forza alla Sampdoria. La trattativa per il classe 95 è però naufragata, per questo oltremanica hanno virato su un profilo più esperto come quello di Kucka. Il calciatore sembrerebbe aver gradito sin da subito la destinazione inglese, per questo l’affare è in dirittura d’arrivo.

I numeri di Kucka

Il giocatore nato a Bojnice può occupare i ruoli di mezzala, mediano e trequartista. Dopo esser cresciuto in Repubblica Ceca con la maglia dello Sparta Praga nel 2010 si è trasferito in Italia a soli 22 anni. In Serie A ha indossato le maglie di Genoa, Milan e Parma, tra le quali vi è stata una parentesi turca al Trabzonspor. Nel massimo campionato italiano è sceso in campo 253 volte nelle quali ha realizzato 30 reti e 18 assist. Lo slovacco ha dimostrato di essere un uomo utile sia in fase di interdizione che in zona gol.

Redazione NC

Recent Posts

Mercato Barcellona – Leao in Catalunya? Offerta shock del Barca

Il Barcellona continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…

4 ore ago

Calciomercato Real Madrid – Scappa dai Blancos per la A: il punto

Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…

7 ore ago

Mercato Bologna – Nuovo attaccante ad un passo: i dettagli

Continuano le osservazioni di Sartori e Di Vaio in vista della prossima stagione: ecco il…

9 ore ago

Mercato Atalanta/de Roon: in dirittura d’arrivo il rinnovo contrattuale

Facciamo il punto su uno dei rinnovi più attesi in casa Atalanta. Ecco che per…

10 ore ago

Calciomercato Fiorentina – Commisso deluso: il riscatto non ci sarà

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…

10 ore ago

Calciomercato Napoli – Zeghrova salta? Le ultime sull’asso del Lille

Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…

12 ore ago