Serie B – UFFICIALE: Mancosu è un nuovo giocatore della SPAL

Il centrocampista classe 1988 è un nuovo giocatore biancoazzurro. I dettagli della trattativa:

Serie B – UFFICIALE: Mancosu è un nuovo giocatore della SPAL

mancosu

La trattativa tra Mancosu e la SPAL è nata nei giorni scorsi e dopo diversi contatti si è trovata la giusta intesa tra le parti. Si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata proprio nella giornata di oggi. Questo il comunicato del club biancoazzurro riguardante l’acquisto di Marco Mancosu dal Lecce: “S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Lecce le prestazione sportive del centrocampista Marco Mancosu. Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Classe 1988, nato a Cagliari, Mancosu è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Cagliari Calcio, squadra con cui ha debuttato a 18 anni.

Successivamente, ha maturato diverse esperienze a Rimini, Empoli, Siracusa fino al Benevento in Lega Pro, club dove ha trascorso due stagioni (2012-2014) e collezionato 60 presenze e 15 reti. La sua carriera è proseguita nella Casertana: altre due stagioni sempre in Lega Pro con 59 presenze e 11 reti, prima di arrivare al Lecce nel 2016. Coi salentini, ha vinto due campionati, uno di Lega Pro e uno di Serie B: cinque stagioni in cui ha indossato per 180 volte la maglia giallorossa segnando 50 reti.

Una nuova esperienza per Mancosu

Dopo 5 stagioni in terra pugliese Marco Mancosu lascia il Lecce, squadra con la quale è stato autore di due promozioni. Nella stagione 2019/2020, l’ultima in Serie A dei giallorossi, il sardo ha totalizzato 33 presenze realizzando 14 reti e 2 assist, affermandosi come il miglior marcatore della rosa. Alla SPAL non faticherà nel trovare spazio, vista la sua capacità di ricoprire più ruoli. Infatti l’ex giocatore del Benevento tra le altre si muove prevalentemente come trequartista, ma in carriera è stato utilizzato anche come centrocampista centrale e all’occorrenza ha fatto anche l’ala sinistra. Per i ferraresi questo potrebbe rappresentare un grande colpo in ottica playoff.