Mercato Serie A – Per i biancocelesti una rosa da sfoltire
Mercato – I biancocelesti hanno bisogno di sfoltire la rosa. Servono cessioni per sbloccare il mercato in entrata.
Mercato – La rosa biancoceleste necessita di essere sfoltita, sono troppi gli esuberi presenti nella compagine laziale. Il mercato della Lazio è iniziato con l’acquisto di Felipe Anderson ed Elseid Hysaj, proseguendo poi con l’arrivo del giovane classe 2004 Luka Romero. I romani hanno bisogno di vendere per sbloccare il mercato in entrata. Il calciatore dal quale la società capitolina potrebbe monetizzare di più è Joaquin Correa, sull’argentino è stato forte l’interesse del Paris Saint-Germain. La volontà dei parigini di acquistare l’attaccante classe ’94 sembrerebbe essere svanita. Attualmente diversi club inglesi stanno valutando il profilo del ‘Tucu’, tra questi Everton, Tottenham, Arsenal, Wolves e Leicester. Per ora le offerte non superano i 20 milioni di euro, Lotito per privarsi dell’ex Siviglia ne vorrebbe almeno 30.
Se l’addio di Correa potrebbe sbloccare l’arrivo di altri esterni, l’attacco laziale potrebbe essere sfoltito anche dalla cessione di uno tra Felipe Caicedo e Vedat Muriqi. Maurizio Sarri necessita di un’altra ala per il proprio tridente offensivo, ne servirebbero due da affiancare a Felipe Anderson e Raul Moro qualora partisse il fresco campione del Sudamerica.
GLI ESUBERI
Sono tanti i calciatori della compagine biancoceleste ai margini del progetto tecnico, che però gravano sul bilancio societario ormai da diversi anni. In difesa sono presenti Riza Durmisi e Tiago Casasola, appena rientrati dal prestito a Salerno difficilmente rientreranno tra i piani di Maurizio Sarri. Diversa la situazione di Denis Vavro, il centrale slovacco potrebbe rimanere come riserva di Luiz Felipe. Col cambio di modulo, anche Fares pagato circa 10 milioni di euro lo scorso anno potrebbe rimanere fuori dalla rosa. A centrocampo Kiyine, Maistro e Andrè Anderson, anche loro rientrati dopo una stagione lontano da Roma, dovranno essere ceduti. Lo stesso destino toccherà ad Adekanye, Cicerelli, Gondo e Palombi, per alcuni di loro sono più di 3 i campionati trascorsi in prestito. Jony proverà invece a giocarsi le sue chance di permanenza. Il Direttore Sportivo Igli Tare è chiamato ad un arduo compito, sfoltire il più possibile la rosa per consegnare a Sarri gli ultimi acquisti necessari.