Mercato Roma / L’affare ora è in salita: ecco cosa sappiamo

La Roma ha messo gli occhi su un calciatore per la prossima estate, ma anche un’altra squadra è alla finestra. Ecco tutti i dettagli

Mercato Roma / L’affare ora è in salita: ecco cosa sappiamo

News-Roma

[tps_title][/tps_title]

Non è un segreto che la Roma, la prossima estate, andrà alla ricerca di un nuovo regista. Una richiesta ben precisa da parte del suo allenatore, che dovrà anche decidere se tenere o meno in rosa Sergio Oliveria. Il riscatto del portoghese è un tema molto importante, perché lo Special One dovrà scegliere il centrocampo del prossimo anno.

I giallorossi dovrebbero aver messo gli occhi su Leandro Paredes, lo avevamo riportato, e la pista di mercato è stata rilanciata anche dalla Gazzetta dello Sport. Sempre la stessa fonte però ha riportato anche dell’interesse della squadra di Simone Inzaghi. L’argentino è quindi conteso dalle due squadre e per lui quello nella Capitale sarebbe un ritorno dato che ha giocato con i giallorossi nella stagione 2014/2015 e poi nel 2016/2017, dopo il prestito a Empoli.

Un possibile ritorno vista anche la sua stagione in Francia agli ordini di Pochettino: solo 12 partite disputate in campionato, cinque invece quelle in Champions League per il giocatore. Numeri che però hanno attirato anche altre pretendenti. Vista anche la scadenza contrattuale fissata per 2023 con il Paris Saint-Germain e pochissimi spiragli per l’eventuale rinnovo. In estate quindi Paredes potrebbe lasciare la Ligue 1 per far ritorno in Italia e in Serie A.