Mercato Roma | Ansia per Dybala? Thiago Pinto studia la mossa Baldanzi

Le condizioni dell’argentino preoccupano, per questo motivo i giallorossi stanno pensando di tornare sul mercato a gennaio

Mercato Roma | Ansia per Dybala? Thiago Pinto studia la mossa Baldanzi

Baldanzi

Nell’ampia vittoria contro il Cagliari per 1-4 nell’ultima giornata, la Roma ha perso Paulo Dybala per un nuovo infortunio. Questa volta per la Joya non si è trattato dell’ennesimo problema muscolare, ma di uno stiramento al collaterale del ginocchio, causato da un contrasto di gioco. Mourinho spera di recuperarlo per la sfida contro l’Inter del prossimo 29 ottobre, altrimenti per il derby contro la Lazio dell’11 novembre.

Per Dybala si tratta già del secondo stop stagionale, dopo il problema agli adduttori di fine agosto che gli ha fatto saltare il match contro il Milan. La fragilità della Joya continua a tenere in apprensione l’intero ambiente giallorosso, soprattutto a causa di una mancanza di una vera alternativa di ruolo. Per questo motivo la Roma potrebbe tentare nelle prossime sessioni di calciomercato un assalto a Baldanzi, nome già seguito la scorsa estate.

Idea Baldanzi

Dalla scorsa estate la Roma ha iniziato a seguire Baldanzi, che potrebbe diventare l’alternativa di Dybala. Come possiamo notare dalla tabella dell’ultima stagione, i due giocatori hanno ricoperto prettamente la stessa posizione in campo nella metacampo offensiva a destra, con il giocatore dell’Empoli che ha agito anche come trequartista centrale. Thiago Pinto è pronto all’assalto.