Mercato Sampdoria – Tutti vogliono Damsgaard. Il danese piace a molti club
Mercato Sampdoria – Il giovane danese Mikkel Damsgaard piace a molti club sia in Serie A che in Premier League.
Mercato Sampdoria – Mikkel Damsgaard è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione. Il classe 2000 è stato tra i migliori della Doria e dell’intera Serie A in generale. Interessate al calciatore danese sono diverse squadre italiane, tra queste Milan, Juventus e Atalanta. In Inghilterra sono due i club che hanno effettuato un sondaggio presso la società ligure, si tratta del Tottenham e del Leeds. L’ottimo europeo disputato con la sua Danimarca ha messo ulteriormente in mostra l’ex centrocampista del Nordsjaelland. Il doriano ha totalizzato 5 presenze e 2 reti nella massima rassegna continentale per nazioni.
I NUMERI DI DAMSGAARD
Mikkel Damsgaard è cresciuto in patria con la maglia del Nordsjaelland ha totalizzato 110 presenze. Nella scorsa estate s è trasferito alla Sampdoria per la cifra di circa 7 milioni di euro. Nel suo primo anno in Italia ha disputato 35 gare in campionato e 2 in Coppa Italia. Ranieri lo ha utilizzato prevalentemente come esterno sinistro del suo centrocampo a 4. In maglia blucerchiata ha siglato 2 marcature e 4 assist. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e il dribbling nello stretto, alle quali si abbinano un discreto fiuto del gol.
LE CIFRE
Il valore del calciatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma viste le tante pretendenti la Sampdoria potrebbe richiedere una quantità di denaro decisamente superiore (circa 30/35 milioni). Il suo contratto scade il 30 giugno del 2024, per questo, qualora non dovessero arrivare offerte adeguate, il club genovese potrebbe anche non cederlo. La società blucerchiata vorrebbe ricavare una grande plusvalenza dalla cessione del gioiellino danese. L’Atalanta sembrerebbe in vantaggio rispetto alle altre squadre, i bergamaschi sono disposti ad offrire soldi più Sam Lammers. Sull’attaccante ’97 è però forte l’interesse della Salernitana. Gli orobici avrebbero quindi superato la concorrenza di Milan e Juventus, restano in disparte i club inglesi.