Calciomercato

Calciomercato Serie A – Per Messias si inserisce un’altra squadra

Che Junior Messias lascerà il Crotone in questa sessione di calciomercato è una cosa ormai certa. La squadra in cui si recherà il centrocampista brasiliano, invece, resta ancora un’incognita. Da oltre un mese il nome del classe 1991 è stato accostato al Torino e già diverse settimane fa sembrava che la trattativa tra le parti potesse concludersi con un esito positivo. Nell’ultimo periodo l’affare ha subito un brusco rallentamento e l’ex giocatore del Gozzano è finito nel mirino di altri club. I granata devono accelerare i tempi se vogliono consegnare a Juric  un nuovo acquisto. Lo stesso mister croato, pochi giorni fa, ha suonato l’allarme ritenendo che la sua sia una rosa incompleta e che il mercato in entrata è al momento insufficiente.

Messias è da tempo nella lista dei desideri di Adriano Galliani che vorrebbe portarlo in Serie B al Monza. I lombardi hanno intenzione di puntare fortemente ad una promozione diretta nel massimo campionato italiano. Da parte sua, il centrocampista, preferirebbe trasferirsi in una compagine di Serie A, per questo al momento la trattativa resta piuttosto complicata.

Ipotesi Sassuolo

In questo clima di incertezza riguardo al futuro di Junior Messias, c’è spazio per altre pretendenti alle prestazioni sportive del calciatore. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Sassuolo, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà gli emiliani hanno chiesto informazioni al Crotone per il calciatore. Quella dei neroverdi potrebbe essere stata una mossa precauzionale, in attesa di capire la situazione relativa a Domenico Berardi. Il calabrese, fresco campione d’Europa con la nazionale italiana, avrebbe chiesto la cessione. Il direttore sportivo Carnevali ha dichiarato che per il suo capitano, la società chiede una cifra superiore rispetto a quella sborsata dalla Juventus per ingaggiare Manuel Locatelli. Un’eventuale affondo del Sassuolo per Messias dipenderà molto dalla possibile partenza del classe 1994, al momento quindi il Torino resta in vantaggio.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago