Junior Messias, così come il suo compagno di squadra Simy, sembrerebbe destinato a lasciare il Crotone in questa sessione di calciomercato. Sul calciatore brasiliano è forte l’interesse del Torino, i granata hanno formulato alcune offerte tutte respinte dai calabresi. I calabresi sono disposti ad offrire circa 10 milioni per il classe ’91, ma i pitagorici non hanno ancora dato il via libera. Per Ivan Juric, Messias, resta una priorità ed i piemontesi faranno di tutto per acquistarlo.
Il calciatore del Crotone, dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera tra Serie C e Serie D, vorrebbe disputare un’altra stagione nel massimo campionato italiano. Nella scorsa Serie A è stato una delle più grandi sorprese, da perfetto sconosciuto si è rivelato uno dei migliori nel suo ruolo. Sono 9 le reti e 4 gli assist di Junior Messias nel 2020/2021, numeri accompagnati da prestazioni di grande spessore caratteriale e tecnico. Insieme al nigeriano Simy, bomber della formazione pitagorica, è stato il miglior attore della triste stagione dei calabresi. Nonostante la voglia di rimanere tra i grandi del calcio nostrano, potrebbe essere ancora aperto uno spiraglio per la sua permanenza in Serie B, ma non in Calabria. Il club interessato al centrocampista ex Gozzano è il Monza del duo Galliani – Berlusconi.
Secondo quando riportato da Alfredo Pedullà, la dirigenza biancorossa sarebbe disposta a fare follie per portare Messias in Lombardia. Il club vorrebbe regalare a Giovanni Stroppa una rosa da promozione diretta ed il brasiliano sarebbe un profilo perfetto per il raggiungimento di questo obiettivo. Sembrerebbe complessa, ma non impossibile da percorrere, la strada che porterebbe Messias a rimanere in Serie B. Il Torino resta quindi in vantaggio per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista, ma deve necessariamente affrettare i tempi, altrimenti potrebbero inserirsi altre squadre e la trattativa potrebbe complicarsi ulteriormente.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…