Milenkovic è in uscita dalla Fiorentina, il difensore ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e non ha alcuna intenzione di rinnovare con i toscani. Sul calciatore serbo hanno chiesto informazioni diversi club, ma in pole position rispetto alla concorrenza c’è Il West Ham. Gli ‘Hammers’ vorrebbero portare il classe 1997 in Premier League. L’ex Partizan Belgrado è a Firenze dal 2017, in maglia viola si è affermato come un buon difensore che può ricoprire sia il ruolo di centrale (sia nella difesa a 3 che a 4) sia quello di terzino. Il club londinese, nella prossima stagione, affronterà dopo diversi anni l’Europa League, per questo vuole farsi trovare pronta allestendo una rosa adeguata.
La Fiorentina è consapevole che qualora non riuscisse a cedere Milenkovic in questa sessione di calciomercato potrebbe perderlo a parametro zero tra pochi mesi. Nonostante questo la Viola chiede 20 milioni di euro, per ora l’offerta del West Ham non raggiunge la cifra richiesta. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio la distanza tra la domanda e l’offerta si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Tutto lascia presagire che la trattativa possa concludersi con un esito positivo nei prossimi giorni. Dopo di che i toscani si muoveranno per sostituire il giocatore nato a Belgrado. Il candidato numero uno per il dopo Milenkovic è un suo connazionale, si tratta di Nastasic. Difensore classe 1993, attualmente allo Shalke 04, che ha già indossato la maglia della Fiorentina in passato. Commisso avrebbe già un accordo di massima per riportare l’ex Manchester City a Firenze.
Per quanto riguarda Nikola Milenkovic c’è un secondo club che resta defilato. Si tratta della Juventus, i bianconeri potrebbero inserirsi nella trattiva nel momento in cui dovesse andar storto qualcosa con Il West Ham. Al momento però il serbo sembrerebbe diretto, senza molte problematiche, verso Londra.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…