Calciomercato

Mercato Atalanta | Un altro big pronto a salutare la Dea

 

Dopo 4 anni e 50 gol in 118 presenze all’Atalanta, Luis Muriel sarebbe pronto a lasciare Bergamo, non rientrando più nei piani tecnici di mister Gasperini. Il colombiano è uscito un po’dai radar del tecnico orobico, che spesso gli ha preferito la coppia Hojlund/Zapata. Muriel proverà a dare il suo contributo in questo finale di stagione di fuoco per la Dea, che punta a tornare in Champions League dopo una stagione di assenza. L’Atalanta si trova al momento settima con 55 punti, a-2 dal 4° posto occupato in coabitazione da Inter, Milan e Roma. E la gara di settimana prossima con la Juve potrebbe essere decisiva in quest’ottica.

La classifica è corta e non sarà semplice concludere il campionato nelle prime 4 posizioni, ma i bergamaschi hanno il diritto di crederci, soprattutto perché non hanno impegni nelle coppe europee a differenza delle rivali. La cosa ormai certa è che la Dea tornerà in Europa dopo la mancata qualificazione della passata stagione; resta solo da capire a quale competizione parteciperà. Nel mentre Muriel medita l’addio.

Sulle  tracce dell’attaccante colombiano ci sarebbe il Bologna di Sartori, il ds che lo portò a Bergamo nell’estate 2019. Il contesto sarebbe ideale per Muriel, in una squadra abituata a giocare un calcio propositivo e proiettato all’attacco. I rossoblù, in più, si stanno guardando attorno per cercare il possibile sostituto di Marko Arnautovic e un Muriel in cerca di riscatto potrebbe rappresentare il profilo adatto. La valutazione di mercato del colombiano si aggira attorno ai 10 milioni di euro, tuttavia si potrebbe chiudere anche per molto meno. Il Bologna potrebbe essere la sesta squadra di Muriel dal suo arrivo in Italia. Rimanendo in tema mercato, attenzione alle mosse del ds D’Amico in entrata<<<

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago