Calciomercato

Calciomercato – Due club tedeschi interessati a Muriqi

Vedat Muriqi viene da una stagione negativa con la maglia biancoceleste e negli ultimi giorni si è discusso molto del suo futuro. Si era prospettato ad un suo possibile ritorno in Turchia al Fenerbache, ma proprio nella giornata di ieri lo stesso kosovaro ha smentito queste voci. Il classe ’94 ha rilasciato queste dichiarazioni: “Con il Fener non c’è nulla e molto probabilmente resterò alla Lazio”. Sembrava quindi definitivamente svanita l’opportunità di cedere il centravanti, ma proprio nelle ultime ore la situazione potrebbe essersi ribaltata. Secondo quanto riportato dal Messaggero, due club tedeschi sarebbero interessati al calciatore della Lazio.

Le squadre in questione sono Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte, le quali sembrerebbero  intenzionate a fare sul serio. I tedeschi vorrebbero intavolare la trattativa su una base del prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione. D’altra parte la società capitolina vorrebbe ottenere quantomeno un prestito con obbligo di acquisto. I ragazzi di Sarri sono partiti proprio oggi alla volta di Marienfeld per sostenere la seconda fase della preparazione pre-campionato. Igli Tare potrebbe approfittarne per dialogare con i due club della Bundesliga. Con l’Eintracht il direttore sportivo albanese ha già un conto in sospeso, quella relativo a Kostic, esterno sinistro finito nelle mire dei romani.

I numeri dell’attaccante

Vedat Muriqi è approdato in Italia la scorsa estate, su di lui c’erano molte aspettative vista la cifra spesa dalla società per acquistarlo (circa 17 milioni di euro). Problemi fisici e di lingua, ne hanno rallentato il processo di adattamento, contribuendo ad una stagione negativa per il classe ’94. Muriqi nel suo primo anno a Roma è andato in rete una sola volta in Serie A ed una in Coppa Italia. La Lazio vorrebbe concedere una seconda chance a Muriqi, ma in caso di una buona offerta potrebbe cambiare idea. In quel caso rimarrebbe con la maglia biancoceleste Felipe Caicedo.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago