Nainggolan: “Il Presidente dell’Anversa mi ha voluto fortemente”
Dopo 16 anni Radja Nainggolan tornerà in Belgio. Queste le sue prime parole da nuovo calciatore dell’Anversa.
Radja Nainggolan ha rescisso il proprio contratto con l’Inter solo 3 giorni fa. In quel momento, l’ex centrocampista giallorosso, sembrava destinato a tornare nella sua Cagliari per l’ennesima volta. Nelle ultime ore si è inserita l’Anversa all’interno della trattativa per il classe 1988. La squadra del campionato belga, avendo presentato un’offerta superiore rispetto a quella dei sardi, ha strappato il sì del calciatore. In mattinata Nainggolan ha sostenuto le visite mediche e si è recato nella sua terra natia. La squadra biancorossa milita nella Jupiler Pro League belga, squadra che ha conquistato la qualificazione ai preliminari di Europa League. Il “Ninja” avrà così l’opportunità di giocare nuovamente una competizione europea.
In giornata sono arrivate anche le prime parole di Nainggolan come nuovo giocatore dell’Antwerp. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ molto bello per me essere di nuovo qui. Ho scelto l’Antwerp perché il presidente mi ha voluto fortemente. Il progetto che mi ha presentato è davvero molto interessante. Ho un passato nelle giovanili Beerschot, sono cresciuto con loro e sarò sempre grato al club per avermi formato, ma in carriera devi prendere delle decisioni. La mia non è una scelta contro i tifosi del Beerschot, è una scelta per me stesso. Sono stato lontano da casa per 16 anni e adesso sono felice di essere tornato ad Anversa. Come ho detto qua c’è un bel progetto, non è da escludere che si possa puntare al titolo”.
La fine di un’era
La storia di Nainggolan con il calcio italiano è iniziata nel lontano 2005 con la maglia del Piacenza e si conclude oggi dopo lunghi 16 anni. Dopo 367 presenze in Serie A e 71 gare disputate in Serie B con le maglie di Piacenza, Cagliari, Roma e Inter, il centrocampista 33enne torna in Belgio per iniziare una nuova avventura.