Calciomercato Napoli / Giuntoli scatenato, la rivoluzione parte da 4 nomi
Il ds del club partenopeo dovrà fare i conti con alcuni addii pesanti, il nuovo Napoli ripartirà da 4 profili di alto livello
[tps_title]La strategia è chiara[/tps_title]
Manca solo l’ufficialità per Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno della Dinamo Batumi ha già svolto le visite mediche. ADL ha bruciato la concorrenza anche di diversi club della Serie A. Il 21enne georgiano arriverà all’ombra del Vesuvio per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Per il calciatore un quinquennale da un milione a mezzo a stagione.
Ci sarà da capire il destino di pezzi pregiati come Fabian Ruiz e Victor Osimhen, entrambi cercati sia in Liga che in Premier. Per quanto concerne lo spagnolo, il ds Giuntoli starebbe lavorando su due profili niente male per sostituirlo. Trattasi di Barak del Verona, valutato 20 milioni dagli estensi e di Asllani dell’Empoli. Il centrocampista albanese ha un costo di soli 10 milioni, ma per lui c’è la fila e ciò potrebbe scatenare delle fastidiose aste.
Passiamo poi al pezzo forte della lista di nomi di Giuntoli. Come raccolto dalla nostra redazione, il ds dei partenopei starebbe lavorando per sostituire Lorenzo Insigne con Hamed Junior Traorè del Sassuolo. Il 22enne ivoriano è letteralmente esploso in questa stagione. Sette reti e 4 assist in campionato e un’imprevedibilità al reparto offensivo degli emiliani, che tanto servirebbe pure al Napoli. Per strappalo al Sassuolo servono 30 milioni, sarebbe un investimento oneroso, ma dal sicuro rendimento.