Mercato Napoli | Stagione da urlo, Giuntoli prova il colpaccio!
Il ds del club partenopeo sarebbe pronto ad affondare il colpo per un centravanti reduce da una stagione spettacolare
[tps_title]Che numeri![/tps_title]
Appurato l’addio di Insigne, il capitano degli azzurri si accaserà al Toronto, il Napoli dovrà fare i conti anche con la scadenza del contratto di Mertens. Il miglior cannoniere della storia del club campano, ha incontrato De Laurentiis nelle scorse ore per parlare di un rinnovo annuale. Le cifre messe sul piatto dal patron dei partenopei (1,5 milioni di euro) non avrebbero convinto il giocatore. Le parti si riaggiorneranno prima della fine del campionato.
A scombussolare ulteriormente i piani del Napoli, ci sarebbero le sirene inglese molto insistenti su Osimhen. L’Arsenal sarebbe pronto a bussare alla porta di ADL con una super offerta. Secondo il Corriere dello Sport Giuntoli avrebbe già individuato un colpo, che proverà a chiudere a prescindere dalla cessione o meno del nigeriano. Trattasi di Giovanni Simeone dell’Hellas Verona, autore di una stagione da stropicciarsi gli occhi.
Con Tudor il bomber argentino è rinato. Sono 16 i centri in Serie A. Solo mostri sacri come Immobile (26) e Vlahovic (23) hanno fatto meglio. Gli estensi riscatteranno il Cholito dal Cagliari per 12 milioni. Per strapparlo al club di Setti, De Laurentiis dovrà tirare fuori almeno una ventina di milioni. I discorsi per un nuovo centravanti verranno sicuramente approfonditi più avanti, quando si conoscerà il destino definitivo di Mertens e di Petagna. Ma Simeone rimane uno dei profili che stuzzica di più.