Calciomercato Napoli / Post Osimhen da urlo: 3 bomber da 40 milioni
Le sirene inglesi parlano di top club interessati al nigeriano, Giuntoli ha già messo nel mirino dei sostituti da paura
[tps_title]Cecchini d’area di rigore[/tps_title]
Le strategie del Napoli sono abbastanza chiare. Formalizzare il rinnovo di Mertens, sempre più vicino a legarsi al club partenopeo per un altro anno. Il campione belga dovrebbe percepire un ingaggio dimezzato rispetto a quello attuale. Petagna probabilmente saluterà il golfo, inserito in qualche trattativa per arrivare ad un profilo di maggiore qualità.
L’ex Spal ad esempio, potrebbe tornare utile come contropartita tecnica per arrivare a Scamacca, per il quale il Sassuolo non scende dalla richiesta di 40 milioni. Sul bomber neroverde ci sono da tempo anche le due di Milano. Potrebbe aprirsi un’asta alla quale ADL non gradirebbe partecipare. C’è un altro nome che stuzzicherebbe la fantasia del presidente e pure dei tifosi, si tratta di Sebastian Haller dell’Ajax, autentico cecchino in Eredivisie dove ha messo a segno 20 reti, senza dimenticare le 11 in Champions. Anche sul centravanti ivoriano si stanno scatenando gli interessi di diversi club europei. Sarebbe il colpo di livello internazionale che non farebbe rimpiangere la partenza di Osimhen.
Chiudiamo con Martin Terrier del Rennes, secondo cannoniere della Ligue1 dietro a Mbappè con 21 centri al suo attivo. Dei tre nomi fin qui fatti, sarebbe il profilo più atipico, visto che nasce come ala sinistra, ma il suo fiuto del gol lo rende un papabile sostituto del nigeriano da stropicciarsi gli occhi. Scamacca, Haller e Terrier, tre grandi obiettivi con un tratto comune, il prezzo di 40 milioni. Nulla di esagerato se davvero dovessero entrarne 100 dalla cessione di Osimhen. Rimanendo in tema mercato, arriva la conferma pesante: “Li prende entrambi”<<<