Mercato Napoli / Sprint Giuntoli: “L’unica offerta concreta è la sua”
La dirigenza campana si sta muovendo con decisione in questi mesi che precedono l’apertura ufficiale delle trattative
[tps_title]Le cifre[/tps_title]
E’ il noto giornalista Daniele Longo ai microfoni di Radio Punto Nuovo a confermare le mosse del ds del Napoli: “Traorè è il calciatore più richiesto del Sassuolo. Gli emiliani sono pronti a sacrificare Frattesi, Berardi e Scamacca, ma pensano che l’esterno classe 2000 possa aumentare ulteriormente il suo valore. Tante sono le squadre interessate a lui, ma in concreto si è mosso solo il Napoli. La prima offerta recapitata è di 16 milioni più bonus, ma ci sono le intenzioni di alzarla”.
Longo aggiunge: “Gli azzurri hanno iniziato il discorso col Sassuolo diversi mesi fa. I contatti con il suo agente Borgia sono costanti, mentre la Roma e il Diavolo ci pensano, ma non hanno ancora affondato il colpo. Al momento le percentuali maggiori sono sicuramente a favore del Napoli”.
Il club campano ha già chiuso il colpo Kvaratskhelia, sostituto designato di Insigne, ma il reparto avanzato napoletano avrà bisogno di ulteriori innesti, soprattutto se dovesse realmente partire Osimhen. Il giovane georgiano è molto talentuoso, ma Traorè al momento sembrerebbe più pronto. Visto l’ultimo Insigne, probabilmente con il classe 2000 ivoriano ci andresti perfino a guadagnare sul piano tecnico. Sicuramente Giuntoli presenterà una nuova proposta al Sassuolo, sperando che stavolta venga accettata. Rimanendo in tema mercato, attenzione perché arriva un’ultim’ora di Bargiggia: “Lo stanno prendendo”<<<