Napoli Calcio – Mercato, ritorno di fiamma: può arrivare dopo tre anni

Nonostante le smentite di rito, il ds Giuntoli sarebbe pronto a regalare un altro colpo a Luciano Spalletti

Napoli Calcio – Mercato, ritorno di fiamma: può arrivare dopo tre anni

Colpo dopo 3 anni

[tps_title]Ritorno di fiamma[/tps_title]

E’ Tuttosport a svelare nel dettaglio come stanno le cose. Giuntoli proverà per l’ennesima volta ad aggiudicarsi Nicolas Tagliafico dell’Ajax. Accostato agli azzurri praticamente in tutte le sessioni di mercato, l’esterno sinistro argentino è cercato anche da altri club della Serie A.

Il quotidiano torinese riporta di un placet entusiasta di Spalletti per il calciatore classe ’92. Esperienza, carisma e un rendimento costantemente sopra la media. Insomma un profilo che qualsiasi allenatore vorrebbe avere in squadra. Qual è la situazione attuale? Il contratto di Tagliafico con i Lancieri scadrà nel 2023, ecco perché il club olandese preferirebbe cedere il calciatore a titolo definitivo piuttosto che in prestito. De Laurentiis in una prima offerta presentata avrebbe messo sul piatto 8 milioni. La distanza per ora sembra abissale, dato che l’Ajax ne chiede 18.

A metà della prossima settimana sono attese novità importanti. La dirigenza olandese infatti ha in programma degli incontri con il Marsiglia e con alcuni club di Premier. Una cosa è certa, lo hanno fatto capire in tutti i modi, l’ipotesi prestito non è contemplata. Sullo sfondo resta sempre la pista Fabiano Parisi, che sarebbe entusiasta di sposare la causa partenopea, viste anche le sue origini campane. L’Empoli per il suo gioiello chiede 10 milioni di euro.