Calciomercato Napoli | Colpo in canna da 20 milioni: il piano
Il ds Giuntoli torna alla carica per un vecchio pallino, la strategia condivisa con Spalletti può portare alla fumata bianca
[tps_title]Tentativo in extremis[/tps_title]
Non c’è sessione di calciomercato in cui Nahitan Nandez non venga accostato alle big del nostro campionato. Il Napoli è stato fra i primi club ad interessarsi al centrocampista uruguaiano e non ha mai messo da parte la speranza di tesserarlo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Giuntoli avrebbe contattato nuovamente il Cagliari per parlare del calciatore. La società campana spinge per un prestito con diritto di riscatto, mentre il club sardo (per ora) accetta solo l’obbligo.
Il presidente Giulini vorrebbe ricavare almeno 20 milioni dalla cessione del suo gioiello. Cifra considerata piuttosto rilevante dalle parti di Castel Volturno, a meno che non si prenda in considerazione una cessione eccellente. La novità sarebbe proprio questa. Luciano Spalletti avrebbe dato il via libera per il sacrificio di Diego Demme a centrocampo. Anguissa e Fabian Ruiz sono intoccabili e Lobotka sta giocando su livelli altissimi. Sarebbe quindi il tedesco l’unico al quale il tecnico toscano potrebbe rinunciare.
Da radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club campano, arrivano ulteriori conferme. Nandez è stato dato molto vicino al Torino, ma Giuntoli ha intenzione di inserirsi in maniera prepotente per strapparlo ai granata. Con la Champions in tasca e con l’incasso derivante dalla cessione di Demme, il vecchio pallino potrebbe finalmente arrivare all’ombra del Vesuvio.