Calciomercato Napoli, aggiornamento su Insigne: “Ora il rinnovo è difficile”

Il futuro di Insigne continua a tenere bloccato il calciomercato del Napoli: ecco le ultimissime sul rinnovo del capitano azzurro

Calciomercato Napoli, aggiornamento su Insigne: “Ora il rinnovo è difficile”

Lorenzo Insigne

Il grande tema dell’estate di calciomercato del Napoli continua a essere il futuro di Lorenzo Insigne. Fresco vincitore degli Europei, il capitano azzurro deve ancora sciogliere i dubbi relativi al suo futuro. La voglia di continuare con il Napoli, ma al tempo stesso quella di firmare l’ultimo contratto importante della sua carriera. La trattativa tra il Napoli e l’entourage del giocatore è in fase di stallo, ma sembra che a breve verrà fatta chiarezza. Ciro Venerato, giornalista Rai sempre molto vicino alle questioni di casa Napoli, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

“Insigne parlerà con De Laurentiis al rientro dalle vacanze. Poi si capirà se ci potranno essere altri colloqui. Statisticamente, fatta eccezione per quanto avvenuto con Mertens, chi arriva in scadenza col Napoli non rinnova. Credo poco ad un rinnovo a fine agosto o in primavera, perché nel frattempo il giocatore riceverà offerte importanti da altri club dove potrà andare a parametro zero. Fronte Insigne, non c’è ottimismo per un rinnovo in extremis come Mertens” – ha spiegato il giornalista ed esperto di calciomercato. La sensazione dunque è che l’accordo vada trovato in tempi brevi, altrimenti la carriera di Insigne potrebbe clamorosamente continuare lontano da Napoli. Il primo incontro tra De Laurentiis e il giocatore, che dovrebbe avvenire a Castel di Sangro, sarà quindi cruciale per capire l’evolversi della trattativa.

Insigne – riferisce il Corriere dello Sportsarebbe ancora intenzionato a chiedere 5 milioni di euro di ingaggio annuo, con il Napoli che tenterà di trattare al ribasso. Tutto è ancora possibile dunque, anche perché, sempre secondo Venerato, Insigne starebbe dando priorità assoluta al suo club. Fino ad oggi Insigne non ha alcu[fncvideo id= autoplay=true][fncvideo id= autoplay=true]n accordo con un’altra squadra, lo posso anche mettere per iscritto. Per questo non lascio la porta, ma una finestra aperta sul prolungamento contrattuale” – conclude il giornalista, spiegando che per quanto riguarda il rinnovo di Insigne tutto può ancora succedere.